Press "Enter" to skip to content

LE CONGRATULAZIONI A BIDEN DEL PATRIARCA KIRILL

Sig. Joseph Biden, Presidente eletto degli Stati Uniti d’America

Caro signor Biden,

Accetti le mie congratulazioni per la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America. Il mondo di oggi ha un sempre crescente bisogno di stabilità e sicurezza, nonché di una costruttiva cooperazione tra gli Stati volta ad affrontare i problemi dell’estremismo e del terrorismo, dei conflitti armati, della giustizia economica e del rispetto dell’ambiente. Credo che l’interazione tra i nostri Paesi e i nostri popoli, basata su una lunga esperienza storica, possa dare un contributo significativo alla ricerca di risposte efficaci alle sfide globali odierne.

La Chiesa Ortodossa Russa considera il dialogo interreligioso e interculturale come uno strumento importante per promuovere il rispetto reciproco, la vicinanza e la concordia nella società. Esprimiamo la nostra disponibilità a collaborare con le autorità degli Stati Uniti d’America in questo ambito. Ormai da tempo negli Stati Uniti vivono e lavorano persone emigrate dai Paesi che ricadono sotto la responsabilità canonica del Patriarcato di Mosca. Molti di loro sono cristiani ortodossi che ricevono assistenza pastorale dalle parrocchie della nostra Chiesa nel vostro Paese, così come dalla Chiesa ortodossa russa fuori dalla Russia. Mi auguro che le autorità americane siano attente ai bisogni religiosi del gregge di lingua russa.

Le auguro buona salute e saggezza nel processo decisionale, e auguro pace e benessere ai cittadini degli Stati Uniti d’America.

Cordialmente

+ KIRILL PATRIARCA DI MOSCA E DI TUTTA LA RUSSIA

Tutte le notizie e l’attualità sul nostro canale Telegram

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.