Lettera da Mosca
9.23K subscribers
3.95K photos
2.47K videos
19 files
583 links
Notizie dalla Russia, e dintorni
Download Telegram
La classifica dei Paesi sottoposti a sanzioni internazionali. La Russia larghissimamente in testa con quasi 22 mila sanzioni,, poi Iran, Siria, Corea del Nord, Bielorussia, Venezuela e Myanmar.
DIFESA IN CLASSE - Secondo il senatore Dmitrij Perminov, membro della Commissione Difesa del Consiglio della Federazione, bisogna introdurre lezioni di addestramento militare nelle scuole russe.
Vladimir Makey, ministro degli Esteri della Bielorussia sul clima dell'Assemblea generale dell'Onu: Il tratto caratteristico, dal mio punto di vista, dell'attuale sessione dell'Assemblea generale è la totale radicalizzazione, il confronto profondo e la retorica accusatoria e distruttiva. Non ho visto il desiderio, soprattutto dei grandi di questo mondo, di ascoltare e ascoltarsi, purtroppo. Parli dell'Occidente civilizzato, ma, sfortunatamente, nella stragrande maggioranza dei casi qui non c'è odore di civiltà. Nei discorsi, comprese le riunioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, a volte si arriva agli insulti personali, il che è assolutamente inaccettabile per i diplomatici".
REFERENDUM, AFFLUENZA AL QUARTO GIORNO - L'affluenza alle urne al quarto giorno di votazione sull'adesione alla Federazione Russa:

- Nella Repubblica di Donetsk, 86,89%;

- Nella Repubblica di Lugansk, 83,61%;

— Nella regione di Kherson, 63,58%;

— Nella regione di Zaporozhye, 66,43%.
📌 Il numero dei morti nella scuola di Izhevsk, assaltata da uno sparatore che poi si è suicidato, è salito a 17.
Voci da Mosca: Dmitry Rogozin, fondatore del Gruppo Wagner, potrebbe diventare governatore di un nuovo distretto federale della Russia che includerebbe la Crimea, le attuali Repubbliche di Lugansk e Donetsk e le regioni di Zaporozhye e Kherson, ovvero tutti i territori annessi alla Russia via referendum.
RUSSIA - Il ministero degli Interni russo ha deciso di collocare un commissariato militare per la mobilitazione dei riservisti presso il punto di confine di Verkhny Lars, in questi giorni affollato di uomini russi che cercano di entrare in Georgia.
Bombardamento russo sull'aeroporto di Krivoy Rog, distrutte la pista e la sala d'attesa, danneggiata la torre di controllo.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Murmansk, la partenza dei riservisti richiamati in servizio è salutata da un'orchestra.
Graffitari patriottici in azione a Mosca.
Il confine tra Russia e Georgia, ieri.
Annunciata dai media britannici la morte di Craig McIntosh, che prestava servizio come medico nella cosiddetta Legione straniera che combatte nelle file degli ucraini.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
SPIONAGGIO GIAPPONESE - Motoki Tatsunori, console generale del Giappone a Vladivostok, è stato dichiarato persona non grata. È accusato di spionaggio. Nel video, una delle intercettazioni dell'FSB.